La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 23 giugno 2020

Clochard muore in piazza XXV Aprile a Milano, scoperto dopo ore

Un suo amico aveva chiamato i soccorsi quando si è accorto che non rispondeva più

Un clochard a Milano (repertorio)

Quando i soccorritori del 118 sono arrivati, alle 14.30 ieri, una domenica pomeriggio assolata, non hanno potuto che constatarne il decesso. Ed era morto già da alcune ore. Un clochard, un suo amico, aveva chiamato i soccorsi quando si è accorto che non rispondeva più. Si chiamava R. S., aveva 56 anni ed era romeno. Era uno dei senzatetto che si riparano dalla pioggia o dal sole sotto al casello daziario di piazza XXV Aprile, senza interferire con la movida che si snoda giù lungo corso Como e su verso Brera, coi ristoranti alla moda che hanno ripreso vita dopo il lockdown. R. la vita l’ha persa in piena vista, eppure senza che nessuno subito se n’accorgesse, senza intercettare l’interrogativo di un passante su quel mucchio di coperte che da troppo tempo non si muoveva più. La polizia, che è intervenuta, pensa che la morte sia dovuta a cause naturali: sul corpo di R. non c’erano segni visibili di violenza.

Nessun commento:

Posta un commento