La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 18 giugno 2020

Domanda regolarizzazione colf, badanti e braccianti, proroga al 15 agosto

Regolarizzazione colf, badanti e braccianti, scadenza più lunga per la domanda: il decreto legge approvato con il consiglio dei ministri del 15 giugno 2020 fissa il termine ultimo al 15 agosto, disponendo la proroga di un mese rispetto alla data originaria.

Regolarizzazione colf, badanti e braccianti, scadenza più lunga per la domanda: con il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri del 15 giugno 2020 arriva la proroga.

I datori di lavoro hanno tempo fino al 15 agosto 2020, un mese più del previsto, per concludere un contratto di lavoro subordinato con cittadini stranieri o italiani presenti sul territorio nazionale o per dichiarare la sussistenza di un rapporto di lavoro subordinato irregolare in corso.

Tre sono i settori interessati:
- agricoltura, allevamento e zootecnia, pesca e acquacoltura e attività connesse;
- assistenza alla persona per se stessi o per componenti della propria famiglia, o anche non conviventi, affetti da patologie o handicap che ne limitino l’autosufficienza;
- lavoro domestico di sostegno al bisogno familiare.

L’ultimo provvedimento approvato dal Governo corregge in alcuni punti il Decreto Rilancio e non solo per quanto riguarda la sanatoria del lavoro nero. Il testo concede una finestra temporale più ampia anche per le domande del Reddito di emergenza e fa cadere il vincolo temporale da rispettare per beneficiare delle quattro settimane aggiuntive di CIG.

Regolarizzazione colf, badanti e braccianti, scadenza più lunga per la domanda: termine ultimo 15 agosto
Per procedere con la regolarizzazione di colf, badanti e braccianti, i datori di lavoro devono presentare un’apposita domanda secondo le modalità indicate dall’articolo 103 del Decreto Rilancio e illustrate da INPS e Agenzia delle Entrate. Continua a leggere l'articolo su Informazione fiscale

Nessun commento:

Posta un commento