La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 19 giugno 2020

Peso di 20 quintali schiaccia operaio. Grave in ospedale

17.6.2020

La sede della ditta Aston di Sarcedo dove è avvenuto l'incidente. S.D.M.

Un altro infortunio sul lavoro in una carpenteria, dopo quello, tragico, accaduto a Zanè in cui ha perso la vita il figlio 22enne del titolare. Ieri è toccato alla carpenteria Aston srl, in via Veneto a Sarcedo, dove è rimasto gravemente ferito un operaio romeno di 48 anni residente a Lugo Vicentino.  

L'incidente si sarebbe verificato intorno alle 17.30. Da quanto è emerso, pare che l'operaio stesse lavorando su un manufatto di 20 quintali e lo stesse assemblando per poi passare alla saldatura. Per cause in via di accertamento, però, il pesante pezzo gli è finito sopra, schiacciandogli l'addome. Immediata la chiamata al 118: il 48enne è stato stabilizzato e portato all'ospedale di Santorso in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi riservata. Accertamenti in corso da parte dello Spisal per ricostruire la dinamica dell'infortunio. 

di Silvia Dal Maso

Nessun commento:

Posta un commento