La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 6 giugno 2020

Nuotata fatale nel Sesia per Silviu Gabriel Helciug, il 22enne romeno morto domenica a Romagnano

Cronaca Novarese - 2 Giugno 2020

Nuotata fatale nel Sesia, gli amici tentano di salvarlo
La vittima è un ragazzo di 22 anni romeno che si era trasferito a Romagnano da alcuni mesi.

Domenica doveva essere una giornata di festa e spensieratezza per Silviu Gabriel Helciug, aveva passato il pomeriggio con gli amici in riva al Sesia a prendere il sole. Prima di tornare a casa il gruppetto si era concesso una nuotata, tutto era andato bene. Poi verso le 19 Silviu Gabriel aveva deciso per un ultimo tuffo, ma qualcosa è andato storto. Non è più riemerso. Gli amici hanno provato a salvarlo, senza riuscirvi. Nel frattempo era stato dato l’allarme e sul posto erano giunti i vigili del fuoco di Romagnano, il corpo del 22enne è stato trovato a circa tre metri di profondità. Ormai non c’era più nulla da fare. Sul posto anche i sommozzatori di Milano e i vigili del fuoco di Novara che hanno recuperato il corpo. Silviu Gabriel Helciug abitava da febbraio a Romagnano, si era trasferito dalla Romania.

Nessun commento:

Posta un commento