La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 27 giugno 2020

Cremonini travolto da polemiche social per nome alla colf. Ma lei dice: «Noi ci amiamo»

Il cantautore, ospite di Alessandro Cattelan su Sky, aveva raccontato di aver cambiato il nome alla donna delle pulizie di origini moldave. "Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome"

ROMA - E’ polemica sui social dopo la frase di Cesare Cremonini ospite di Alessandro Cattelan a Epcc su Sky. L'artista ha raccontato un aneddoto che riguarda la sua donna delle pulizie: «Ho una donna delle pulizie che si chiama Emilia - ha detto Cremonini -. Non è vero, non si chiama Emilia, nome che vorrei dare a mia figlia. Lei è moldava e io ho preteso in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Non so qual è il nome ma ognuno dovrebbe chiamare le persone come meglio crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome».

La battuta sulla colf moldava ha scatenato un putiferio su twitter. Oggi su Instagram Cremonini ha postato un video dell’incontro molto affettuoso avvenuto questa mattina tra lui e la signora che lo ringraziava per la citazione televisiva, e si concludeva con un bacio.

Fonte:La Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento