La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 28 agosto 2008

Impresa Steaua, euforia Lăcătuş


Il tecnico dell'FC Steaua Bucureşti, Marius Lăcătuş, non riesce a trattenere l’euforia dopo che la sua squadra ha strappato il biglietto per la fase a gironi di UEFA Champions League battendo 1-0 il Galatasaray AŞ.
Il giorno più felice
"Questo è il giorno più felice della mia vita - ha detto Lăcătuş, che da giocatore ha vinto Coppa dei Campioni, Supercoppa UEFA e 10 titoli nazionali con lo Steaua -. E' il mio più grande risultato come allenatore. Sono felice e orgoglioso".
Rinascimento rumeno
Con il CFR 1907 Cluj già qualificato, la Romania avrà due squadre nella fase a gironi per la prima volta. "Lo Steaua è una squadra che migliora di giorno in giorno - ha spiegato il 44enne Lăcătuş -. Vogliamo fare più punti possibile, ma sappiamo che in Champions League non ci sono squadre deboli".
Statue
Raggiante anche capitan Mirel Rădoi. "Tenendo in considerazione i budget delle squadre rumene e quelli di molte nostre avversarie in Europa, credo che abbiamo fatto un vero miracolo, dovrebbero farci delle statue. Adesso vogliamo ottenere molti punti e - perché no? - qualificarci".
Fonte: Uefa.Com

Nessun commento:

Posta un commento