La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 5 agosto 2008

Romania: a breve il Centro del Sistema Informatico di Segnalazione

04.08.2008

Bucarest - Dovrebbero partire prossimamente i lavori per la costruzione dell'edificio che ospiterà il Centro Nazionale del Sistema Informatico di Segnalazione (SIS), i cui lavori sono stimati in 8,2 milioni di euro (IVA esclusa). Il centro SIS verrà realizzato a Bucarest e l’inizio dei lavori è previsto per il 1° ottobre 2008, mentre la data di ultimazione dell’opera è prevista sempre per il 1° ottobre del 2009. Preliminarmente, tramite un'apposita asta pubblica, il Ministero dell’economia e delle finanze intende realizzare studi di fattibilità sulla progettazione e costruzione dell’edificio. Una volta realizzato, il SIS da una parte consentirà alle autorità romene di accedere rapidamente ai dati di persone e cose che transitano sullo Stato romeno e, dall’altra parte, permetterà al governo romeno di adempiere ai criteri previsti nell’accordo di Schengen per l'abolizione dei controlli ai confini interni dell’UE. Secondo le prime stime i costi per la realizzazione di tale sistema ammontano a circa 100 milioni di euro.
Fonte: Ice Bucarest

Nessun commento:

Posta un commento