La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 5 agosto 2008

Romania: Piovono finanziamenti su 7 città romene

04/08/2008 ICE Bucarest

Al fine di ridurre il divario esistente tra la capitale romena ed il resto del Paese, saranno realizzati investimenti, attraverso i programmi di finanziamento comunitario, nelle città di 7 regioni in via di sviluppo della Romania, esclusa la zona Bucarest-Ilfov.

Secondo fonti governative le sette città - Costanza, Timisoara, Ploiesti, Craiova, Cluj, Brasov e Iasi - verranno designate come "aree nazionali di sviluppo" nelle quali la priorità saranno gli investimenti finanziati dai programmi non solo comunitari ma anche nazionali. La scelta delle 7 aree sarà regolamentata nell'ambito di un progetto promosso dal Governo romeno, a cura del Ministero dello sviluppo, opere publiche ed abitazioni. Fra i criteri di selezione delle città vi sono, in particolare: l’equilibrata distribuzione degli spazi nel territorio, le reti di trasporto trans-nazionali e nazionali, il livello di sviluppo economico e la possibilità di attirare i potenziali investitori.
Fonte: Balcani Online

Nessun commento:

Posta un commento