La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 10 ottobre 2010

Conversano: muore sul lavoro operaio rumeno

Sabato 02 Ottobre 2010

Marian Neagoe accresce l’elenco delle cosiddette “morti bianche”. Infatti, lo scorso martedì, il quarantacinquenne operaio rumeno è stato investito da una scarica elettrica mentre montava una trave in acciaio, propedeutica all’installazione del costruendo impianto fotovoltaico in contrada San Donato.

Nelle operazioni di ancoraggio al terreno, la trave avrebbe toccato un cavo elettrico e per l’operaio non c’è stato scampo. Inutile la corsa al Pronto soccorso dello “Jaia”: i medici, dopo aver tentato la rianimazione, hanno dovuto costatarne la morte.

Dopo aver sequestrato cantiere e attrezzatura, il pm della Procura di Bari, Ciro Angelillis, ha aperto un’inchiesta affidando l’accertamento delle dinamiche dell’incidente ai Carabinieri di Conversano.

Marian Neagoe, le cui esequie si sono celebrate giovedì scorso, lascia sua moglie e due figli.

Fonte: ConversanoWeb

Nessun commento:

Posta un commento