La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 4 ottobre 2010

Scooter contro auto a Castelli Calepio. Studente di 17 anni perde la vita

4 ottobre 2010
Cronaca
Polizia stradale di notte

Terribile incidente mortale poco dopo l'una di lunedì 4 ottobre. A Tagliuno, frazione di Castelli Calepio, due giovani di origine romena si sono scontrati in scooter contro una macchina. Lo schianto si è verificato all'incrocio tra via Locatelli e via Marconi. I due giovani erano in sella a uno scooter Malaguti F10 quando da via Locatelli hanno svoltato a sinistra all'incrocio: inevitabile l'impatto contro una Renault Clio guidata da un 23enne di Palosco, V. M., che stava transitando.

Alla guida dello scooter Floryn Kurcudel, un 17enne romeno residente a Capriolo: il ragazzo è caduto a terra ed è morto a causa dei traumi riportati nello schianto. Con lui viaggiava un altro ragazzo romeno di 22 anni, C.I.A., anche lui residente a Capriolo: il giovane, con gravi ferite, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Seriate. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Ferito lievemente l'automobilista di Palosco, per i rilievi è intervenuta la polizia stradale.

I primi soccorsi sono stati dati dai residenti della zona, svegliati dai rumori del terribile impatto. Floryn Kurcudel è morto sul colpo e inutili sono stati tutti i tentativi di rianimare il giovane. Il 17enne studiava a Sarnico in un istituto professionale e già nella prima mattinata di lunedì sul ciglio della strada sono comparse candele, fiori e una fotografia del ragazzo. Floryn, nato in Romania, da dieci anni abitava a Capriolo con la sua famiglia. la salma è stata composta al cimitero di Cividino.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Altre notizie di cronaca:
Grave la rumena investita a Palermo: il pirata della strada è un carabiniere
Investita mentre attraversa la strada con una bambina: donna finisce in ospedale
Guida contromano in sella ad un motorino rumeno di 55 anni finisce in ospedale
Fuscaldo: 26/09/2010 Romeno annega in mare, aveva 22 anni
Ritrovata giovane scomparsa. La minorenne romena scomparsa da Pordenone era a Sessa Aurunca (Caserta)
Tenta suicidio in webcam in Abruzzo,la salva amico siciliano
Licenziato perché aveva chiesto la manutenzione del rimorchio
Salva minorenne da molestie, ucciso con 5 coltellate
Ucciso per amore
Corigliano: auto "divorata" da un incendio doloso
Rubano rame e provocano black out arrestati due romeni
Sanremo: maltrattava moglie e figli, condannato oggi romeno di 41 anni

Citeste si:
Italia. Româncă, în stare gravă după ce a fost lovită cu maşina de un carabinier
Italia. O româncă a încercat să se sinucidă în timpul unui videochat
Maşină furată din Italia, găsită pe A1 după ce şoferul a fost oprit pentru depăşirea vitezei legale

Nessun commento:

Posta un commento