La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 10 ottobre 2010

Scontro tra auto e scooter. Muore ragazzo di 17 anni

Castelli Calepio - Florin Curcudel, origine romena, viveva a Capriolo. E' morto sul colpo in via Marconi, nello scontro con una Clio.

Un ragazzo di 17 anni è morto in un incidente mortale a Castelli Calepio, nella notte tra il 3 e il 4 ottobre. La vittima, Florin Curcudel, che viveva a Capriolo (Brescia) in via Balladore 34, era di origine romena. L'incidente è accaduto in via Marconi, dove si sono scontrati uno scooter e una Renault Clio, per cause che sono al vaglio della polizia stradale di Bergamo, intervenuta sul posto. Secondo una prima ricostruzione Florin Curcudel guidava uno scooter Malaguti F10 e stava tentando di immettersi su via Marconi da una strada laterale. In sella allo scooter c'era anche un amico più adulto, senza casco, che non avrebbe potuto essere trasportato su quel motorino. Su via Marconi il motorino è stato travolto da una Renault Clio guidata da un giovane di Palosco. Il conducente dell'auto non ha riportato ferite. Il diciassettenne romeno è morto sul colpo. Per lui non c'è tato nulla da fare, nonostante l'intervento sul posto del 118. Il passeggero dello scooter ha avuto un trauma cranico ed è stato ricoverato all'ospedale di Seriate.
Florin studiava all'istituto professionale Serafino Riva di Sarnico. Dalle prime ore del pomeriggio di lunedì i suoi compagni di scuola hanno appreso la tragica notizia attraverso il tam tam di Facebook.

IL RICORDO Gli amici salutano Florin: "Innamorato della mia vita"

Fonte: Bergamo News

Leggia anche:
«L'amicizia va oltre la morte». Tagliuno dà l'addio a Florin

Nessun commento:

Posta un commento