La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 24 ottobre 2010

Ue: nuova guida sui diritti sociali delle persone che si spostano nell'Unione europea

La Commissione europea ha pubblicato una guida pratica che raccoglie tutte le disposizioni comunitarie in materia di legislazione applicabile, diritti, obblighi e prestazioni pensionistiche spettanti a lavoratori migranti, persone non attive, studenti e turisti che si spostano nei paesi membri dell'Unione europea.

Negli 8 capitoli della Guida, aggiornata a gennaio 2010, la Commissione fornisce risposte sintetiche alle domande più frequenti riguardanti i diritti in materia di sicurezza sociale di coloro che si spostano in Ue per ragioni di lavoro, studio, pensione o anche per una breve vacanza.

La Guida, disponibile in 22 lingue, è consultabile sul sito internet della Commissione europea e verrà distribuita presso gli sportelli e nei locali di ricevimento delle sedi Inps.

Disposizioni UE sulla sicurezza sociale. I diritti di coloro che si spostano nell'Unione europea

Fonte: Programma Integra

Nessun commento:

Posta un commento