La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 28 ottobre 2010

L'andriese Michele Di Gioia al Festival di Romania

Di Gioia sarà in Romania all'International Music Award for Young Talents “Volare” di La Redazione

Ancora un risultato di rilievo per un nostro concittadino, questo volta in campo musicale.

Dal 28 al 31 ottobre a Neamt , nella regione rumena della Moldavia, al Festival internazionale di musica leggera “Volare”, i colori italiani saranno difesi da un giovanissimo cantante andriese di soli 12 anni, Michele Di Gioia.

Il piccolo talento musicale - vincitore di numerosi concorsi e protagonista di duetti con Annalisa Minetti e Albano Carrisi – è stato infatti selezionato in quanto rappresentante italiano e per questo, accompagnato dal padre Giuseppe, sarà in Romania all'International Music Award for Young Talents “Volare”, concorso di interpretazione e creazione che si svolge per 3 categorie di età: 6/8 anni, 9/11 anni e 12/15 anni.

Al giovane Michele Di Gioia il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, ha rivolto l'augurio di ogni successo possibile per questa giovanissima ugola che difenderà l'Italia in Romania (il Comune è intervenuto per le spese del biglietto aereo), augurio a cui si aggiunge tutta la città.

Fonte: AndriaLive

Nessun commento:

Posta un commento