La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 ottobre 2010

Infortuni: Friuli, operaio subisce lo schiacciamento di una gamba alle acciaierie Abs

Udine, 15 ott. - (Adnkronos) - Un operaio romeno di 46 anni, Petru Catescu, ha subito lo schiacciamento della gamba destra nel corso di un infortunio avvenuto stamattina a Pozzuolo del Friuli (Udine), all'interno dello stabilimento Abs (Acciaierie Bertoli Safau).

In base a quanto reso noto dai carabinieri, durante la movimentazione di un carro ponte, per cause e modalita' in corso di accertamento un cingolo ha schiacciato la gamba dell'operaio.

Catescu, residente a Udine, e' stato soccorso da personale del 118 e trasportato all'ospedale del capoluogo friulano. Il romeno non e' in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Mortegliano.

Fonte: Adnkronos IGN

Nessun commento:

Posta un commento