La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 24 ottobre 2010

Televiziunea online pentru romanii de pretutindeni

www.iromtv.com ofera televiziune online de calitate pentru romanii de pretutindeni. Aici poti urmari posturi tv online precum: PROTV, Antena 1, GSPTV, DigiSport, Sport.ro Acasat TV, TVR, Kanal D, Kiss TV, Etno, National TV, N24, B1TV, Prima TV etc.

Datorita investitiilor foarte mari in echipamentele de retea si transmisie, iromtv.com ofera tuturor posibilitatea de a-si urmari emisiunile, meciurile si programele de divertisment, live, pe internet, la cea mai buna calitate. De asemenea, tehnologia software utilizata este cea creata de Microsoft pentru ca utilizatorul sa nu fie nevoit sa-si instaleze programe aditionale.

Cerintele minime sunt doar un browser de internet care sa suporte pluginul de windows media player si o conexiune la internet de peste 1mbps. Astfel, indiferent daca esti plecat inafara sau prin tara, cu afaceri sau in concediu, poti fi pus la curent cu informatiile televizate.

4 commenti:

DuCo ha detto...

O fi tv de calitate ( in sensul ca se vede bine )dar ai omis un amanunt important : nu este gratis.
Salutari !

Unknown ha detto...

ca si dumitru nu e gratis

Anonimo ha detto...

incercati www.netlink.fotorum.it

Anonimo ha detto...

Dal 04/06/2012 sono stato pichiato,bastonato con un corpo duro in Marciano della Chiana,ho subito la frattura di L1 A CUNEO.ancora non consolidata come riesce dal ex.radiologico con ,CEDIMENTO del Piatto Vertebrale Superiore di L1 in sede anteriore,come stabilito dal ex.rezonanza menietica,in presente ancora rimasto con deficit di movimenti limitati ( mi muovo per poco al giorno solo prendendo le medicine per i dolori,ogni giorno 3-4 eferalgan,Tramadolo hexal,ecc.medicine che non mi hano dato ne meno il protetivo per lo stomaco.Al presente ho avuto da due volte la emoragia e ho eliminato enche dei coagoli di sangue nel retro( distrutto delle medicine senza protezione dello stomaco).Gia detto da me al medico di fagmilia perche non mi fa quelo che si deve perche anche alla comisia di medicina legala hano detto "comme mai che il tuo medico non si preocupa cosi tanto di lei??",doppo un discorso avuto di me con il mio medico faagmiliare lui mi ha risposto "he mica anche vostri medici dala romania non se ne preocupano molto con nostri italiani",rimasto anche in presente oggi con la Discopatia,Astenia,con Lombargia Cronica,PARESTEZIE <RTI inferiori Deficit Di Forza BUSTO rigido C35 a PERMANENZA,non poso alzare PESI NE STARE IN PIEDI A LUNGO .Nel messe februaio mi sono presentato alla medicina legale nell'Ospedale Frata Santa Caterina de Cortona (AR).per le comisia handicap civile,mi hano dato il puntegio da 34%-a 70% con la revisione per il questo messe domani .
Si come in genere in italia se trova il lavoro magior parte solo al nero avendo solo due ani in regola da diecii lavorati in italia ho chesto transferimento dei miei versamenti per la pensione da Romania qui in Italia tramite INPS,attualmente sono pegiorato molto più di anno scorso caminando anche con la stampela . voglio sapere per cortesia se Lei mi potra aiutare,o magari per informarmi a chi devo rivolgermi per un risoltato non positivo,dalla visita (revisione) che lo devo far domani. Si come qui in Toscana molta gente sono in invalidita anche perché manca 1 cm dal piede,sono stati cotati con 70%minimo e anche vano al lavoro bene grazie,e molti alti della zona uguale,ma molto sani che prendano la pensione senza sofrire ( coreno lavorano al nero anche....) Io che devo fare sono in italia definitivo separato ho un figlio dala ex.moglie per mantenerlo alla scuola nel quarto anno superiore,anno scorso e stato bociato più per le asenze finche ha dovuto stare in torno a me per vestirmi,svestirmi,per prepararmi di mangiare per portarmi al bagnio,e anche non celaveva manco libri necesari findche io non sono stipendiato ne meno aiutato sei asistenti sociali etcc.. io sono deciso per andare fino in fondo anche alla corte suprema dela Giustizia internazionala,C.D.E.anche la Haga perché secondo me non rispetano il riconoscimento del handicap civile, ne il dirito de la vita dell'omo.La ringrazio cortesemente con ditinti saluti,ci spero al meno che lei mi potra aiutare o informare magari .. A procura di Arezzo ci aspetiamo anche una risoluzione dela risposta del indagine per il fato che la mia moglie e stata violentata da un italiano in una instituzione delo stato italiano comandata dela procura it.e io sono stato pichiato e minaciato per stare zito per tutto quanto sucesso ala mia mogie che se no mi aamazano tutta la fagmilia finche lui a dei soldi per comprare tutta la italia con la procura insieme (si trata dal anno scorso).ancora tutto e rimasto.nel silenzio e ne memo io non sono aiutato come si deve manche dalla questa commisione che funziona al suo modo ingiusto.IL mio recapito telefonico e +393313990343 grazie e ci spero che qualquno mi potra aiutare in qualche modo mi assumo la mia responsabilita che tuta la storia si puo fare publica in qualsiasi giornale,emisione,caRTE lAMBASCIADE,programa tv..............CNN.EURONEWS...ECC..

Posta un commento