La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 7 settembre 2011

Atletica: Claudia Solaro sul podio alla "Mezza" di Carmagnola

Buona prova della podista astigiana del Cus Torino, che conquista il terzo posto alla 3a edizione della Mezza Maratona del Peperone. Bene anche Angela Lano, sesta assoluta, e Pieraldo Scoffone

Buona prestazione per Claudia Solaro alla terza edizione della Mezza Maratona del Peperone, ospitata ieri da Carmagnola, in una giornata caratterizzata dall'elevatissimo tasso di umidità.

L'astigiana, portacolori del Cus Torino, ha conquistato il terzo gradino del podio femminile, nella gara vinta dalla compagna di squadra, la romena Ana Capustin in 1h20’20”, davanti a Paola Ventrella della Dragonero, in 1h20’42”.

Claudia ha completato la sua fatica in 1h26'31", tempo appesantito dalle condizioni meteo, che hanno complicato il finale di gara.

"La gara di Carmagnola rappresentava un test per valutare i miglioramenti dopo una prima parte di stagione in cui ho tralasciato la preparazione per la mezza maratona - spiega la Solaro - E' un buon punto di partenza per la stagione autunnale. La gara è stata dura, e negli ultimi 6 chilometri si è anche messo a piovere forte per cui si sono elevati molto i tempi finali di tutti..."

Tra gli uomini vittoria di Mostafà Errebah, vincitore di molte gare nella provincia di Asti, in 1h10’58”.

"E' dalla corsa di Montemarzo che non gareggiavo più - racconta Errebah - La gara di oggi è stata impegnativa, non solo per la pioggia, ma anche per il percorso ondulato".

Folta la presenza astigiana alla Mezza di Carmagnola, in una domenica in cui il calendario podistico locale non prevedeva impegni. Molto brava Angela Lano, della Brancaleone Asti, che fa segnare il proprio primato personale, chiudendo al sesto posto assoluto in 1h29'34". Vittoria di categoria per Pieraldo Scoffone, anche lui Brancaleone, che ha chiuso la sua fatica in 1h22'09".
lunedì 05 settembre 2011

Fonte: AT News

Nessun commento:

Posta un commento