La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 7 settembre 2011

Moncalieri, dà fuoco alla compagna, poi si ustiona tentando di salvarla

cronaca 06/09/2011 - la lite finisce in tragedia

Gina Ciobaru, 24, tra le braccia di Salvatore Biscottello, 47

Entrambi in gravi condizioni

Lotta tra la vita e la morte Gina Felicia Ciobaru, una ragazza romena di 24 anni a cui ieri sera il suo compagno ha dato fuoco dopo averla cosparsa di alcol. È successo a Moncalieri, alle porte di Torino, intorno alle 22.30 di ieri sera. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Moncalieri intervenuti sul posto, sembra che durante un’accesa discussione lui, Salvatore Biscottello di 47, abbia cosparso di alcool e dato fuoco alla giovane rumena con cui conviveva da alcuni mesi.

Poi, probabilmente mentre tentava di spegnere le fiamme essendosi reso conto di cosa aveva fatto, il fuoco ha coinvolto anche lui. I due, trasportati d’urgenza da un’ambulanza del 118 avvertito da alcuni vicini all’ospedale Cto di Torino, sono entrambe ricoverati in prognosi riservata.

La ragazza, si apprende da fonti sanitarie, è in condizioni molto critiche con ustioni sul 40% del corpo mentre l’uomo, grave anche lui, ha riportato ustioni sul 20% del corpo anche se meno in profondità rispetto alla compagna.
Fonte: LA STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento