La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 7 settembre 2011

Piacenza, mercato intenso per nuovo d.s. Lanna

Il Piacenza ha acquistato l’attaccante rumeno classe 1993 Zdrincu proveniente dall’Ardea che si aggiunge quindi agli acquisti Volpe (in comproprietà dal Livorno), Di Bella (in prestito dal Livorno), Calderoni (ceduto a titolo definitivo e tornato in prestito dal Grosseto), Pani (dalla Triestina), Esposito (in prestito dall’Inter), Curcio (in prestito dal Grosseto), Melucci e Parola.

Restano aperte le trattative per il bomber Nassi (al quale è interessato fortemente il Rimini) e Palermo (svincolato ex Foggia). Sono partiti Piccolo (in comproprietà al Livorno), Bianchi (in comproprietà al Sassuolo) e Bini (prestito con diritto di riscatto alla Reggina).

Sono rimasti Avogadri, Cassano, Guerra (nonostante la voglia di confrontarsi con il campionato di Serie B), Guzman e Marchi. Il d.s. Lanna ha operato quindi un mercato breve ma massiccio che ha messo a disposizione di Mister Monaco una rosa all’altezza del campionato che il Piacenza dovrà affrontare.

I nuovi acquisti saranno presentati oggi alle 17,45 in conferenza stampa dopo l’amichevole delle ore 15 allo Stadio Bertocchi contro la Beretti guidata da Sergio Volpi.

A oggi il Piacenza dovrebbe giocare con un 4-3-1-2 con Cassano in porta, in difesa, da destra a sinistra, Avogadri, Melucci, Di Bella e Calderoni, tridente di centrocampo con Marchi e Parola a macinare chilometri ai fianchi del regista Pani e Guzman trequartista alle spalle di Volpe e Guerra.

La formazione appare competitiva in tutti i reparti nonostante l’assenza di un attaccante in grado di garantire un certo numero di reti ma l’arrivo di Nassi potrebbe ovviare a questa lacuna.
01.09.2011 di Valentino Bonetti

Fonte: Tutto Mercato Web

Nessun commento:

Posta un commento