La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 7 settembre 2011

Regione Veneto: Prestazioni sanitarie ai cittadini comunitari dimoranti in Italia

La Giunta regionale del Veneto, con la deliberazione 1084 del 26 luglio 2011, ha stabilito di assicurare le prestazioni sanitarie ai cittadini comunitari dimoranti in Italia e privi di copertura sanitaria. Inoltre, la norma istituisce il codice ENI (Europeo Non Iscritto) - riportato su tessere sanitarie valide soltanto nel Veneto -, che consente ai soggetti che si trovano in stato di indigenza di poter usufruire delle prestazioni "nelle sedi e con le modalità individuate dalle Aziende ULSS".
31/08/2011

ALLEGATOA alla Dgr n. 1084 del 26 luglio 2011

Fonte: Parlamento Salute

Nessun commento:

Posta un commento