La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 18 settembre 2011

Trofeo Soland alla rumena Cadantu

Contro la Duque Marino finisce 6-4, 6-3 davanti a 1000 spettatori.

Per la prima volta in 12 edizioni il nome di una tennista rumena si inserisce nell’albo d’oro degli Internazionali femminili Regione Piemonte, 2° trofeo Soland. A prevalere sui campi del circolo Tennis Biella (Itf con montepremi di 100 mila dollari) è stata Alexandra Cadantu, a segno con il punteggio di 6-4, 6-3 sulla colombiana Mariana Duque-Marino.

Davanti ad un migliaio di spettatori alla 21enne di Bucarest è servita un’ora e 37 minuti per avere la meglio sulla rivale. Che non sarà giornata la colombiana lo intuisce fin dalle prime battute quando una sequela di errori le costano immediatamente il break. Sul 3-0 prova a scuotersi: per la prima volta trova due accelerazioni vincenti, ottiene il contro break, ma è solo un fuoco di paglia. Un altro paio di break non cambiano la storia del set, che si chiude dopo 51 minuti, con Duque-Marino capace di sparare 19 vincenti, ma anche di commettere ben 16 errori gratuiti.

La seconda frazione è segnata fin dal quarto gioco quando la colombiana perde un servizio in cui si trova avanti per 40-0 e nel quale aveva dato saggio delle sue doti. A quel punto scatta una sequenza di 5 giochi in cui entrambe le rivali perdono la battuta. Cadantu si ritrova a servire sul 5-3, vola 40-15, le viene annullato un match point con un diritto al fulmicotone di Duque-Marino: il canto del cigno della tennista di Bogotà, che lascia Biella con scalpi importanti (oltre a Kanepi anche l’altra top 100 Mayr), ma che ha ceduto sul più bello.
11 settembre 2011
Nella foto CERETTI, la vincitrice Cadantu

Fonte: Il Biellese

Nessun commento:

Posta un commento