La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 18 settembre 2011

Calcio a 5, Olimpiadi conferma il rumeno Magurean

Il nazionale rumeno sarà a disposizione del tecnico Luciano Sciacqua. Secondo posto per Acquaviva e compagni nel “Triangolare della Disfida”.

A poco più di due settimane dall’esordio in campionato, previsto al PalaDolmen sabato 24 settembre contro i calabresi del Mirto C5, Olimpiadi puntella ulteriormente il proprio roster confermando per la seconda stagione consecutiva il rumeno Tiberiu Magurean.

Universale classe 1979, “Tibi” cosi chiamato dal gruppo, è arrivato un anno fa, fresco campione di Romania con il City’Us Targu Mures ha concluso la stagione con 10 gol realizzati in Serie A2 al suo primo campionato in Italia, risultando il top scorer della squadra segnando 7 reti negli ultimi 5 turni consecutivi. Il suo curriculum vanta ben 2 scudetti vinti in Romania, con Cip Deva e Targu Mures, una Coppa di Romania, sempre con il club di Targu Mures, ben 40 presenze nella nazionale rumena, condite da 9 gol realizzati, la partecipazione alla Uefa Futsal Cup, ovvero la Champions League del futsal con il Cip Deva ed una precedente esperienza nel calcio a 11 nella Serie B rumena.

Magurean è arrivato in Italia grazie all’intermediazione del ds Francesco Dell’Orco che ha dichiarato: “Tibi è una scommessa della società ma ovviamente anche un mio pallino. Questo è il campionato dove deve dimostrare tutto il suo valore. Rapido, ambidestro, ha qualità tecniche invidiabili che possono fare la differenza in Serie B, non sono mancate le richieste da parte di altre società segno che Tibi ha fatto molto bene nella scorsa stagione, nonostante la retrocessione. Sono contento che lui si sia ambientato qui a Bisceglie e spero che rimanga più a lungo possibile nella nostra squadra perché oltre ad essere un ottimo atleta è anche un ragazzo molto disciplinato”.

Triangolare Della Disfida dai due volti quello disputato da Olimpiadi che sabato scorso, al "PalaDisfida M.Borgia", ha affrontato i padroni di casa del Barletta calcio a 5 e il Fuente Foggia, squadre militanti nel girone D del campionato cadetto. Mister Sciacqua ha dovuto fare a meno dei due nuovi innesti provenienti dal Bisceglie calcio a 5 Giuseppe Russo e Antonio Amoruso e del portiere Daniele D'Addato, schierando una squadra senza molti cambi ed appesantita dai carichi di lavoro intenso in settimana.
Netta sconfitta per 6-0 contro la Fuente Foggia per i ragazzi di mister Sciacqua, che si rifanno nel mini match successivo superando per 2-0 il Barletta C5 grazie alle reti messe a segno da Gigi Palermo e Leonardo Di Leo. Tra le curiosità da segnalare l’esordio nel club barlettano di mister Bizzoca dell’ex Olimpiadi Acocella, giunto in prestito dal sodalizio presieduto da Donato Di Liddo. Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Fuente Foggia che nella terza partita ha avuto la meglio sui padroni di casa biancorossi per 2-0.

Prossimo appuntamento, secondo il calendario delle amichevoli, quello previsto per il sabato 10 settembre quando il PalaDolmen sarà teatro della sfida tra Olimpiadi e Giovinazzo.

Scritto da Gianluca Valente
Mercoledì 07 Settembre 2011
Fonte: BisceglieTv

Nessun commento:

Posta un commento