La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 18 settembre 2011

Camionista eroe: muore al volante ma evita una strage

Martedì 13 settembre 2011
Accusa un malore mentre è alla guida e ha la lucidità di accostare in una piazzola

VIAREGGIO - E' stato un gesto da eroe, quello compiuto ieri dal 36enne rumeno Robinson Neagoie: stava viaggiando a bordo del suo camion, nei pressi del casello autostradale di Viareggio, quando all'improvviso ha accusato un malore. Nonostante il dolore, l'uomo ha avuto la lucidità di accostare in una piazzola di sosta ed evitare così di perdere il controllo del mezzo. Una volta fermo, ha subito avvertito il 118, ma quando i soccorsi sono arrivati in suo aiuto lo hanno trovato riverso sul volante, stroncato da quello che sembra essere stato un infarto.

Neagoie lavorava da tre giorni per una ditta di Reggio, la Gmp, ed era al suo primo incarico con questa azienda. La sua lucidità ha impedito che sulla A12, ieri mattina, si consumasse una carneficina: un autotreno di grandi dimensioni, lasciato totalmente senza controllo sull'autostrada nell'ora di punta, avrebbe potuto uccidere diverse persone.

Neagoie abitava a Cento, in provincia di Ferrara, con la moglie, anche lei rumena. Entrambi erano immigrati regolari: si erano trasferiti in regione da tempo, e Robinson aveva lavorato a lungo per una ditta di Sassuolo, per poi passare alla ditta reggiana. Ieri era al suo primo lavoro per la Gmp, ma non è mai arrivato a Livorno, dove era atteso per caricare il rimorchio.

Fonte: Reggionline

Nessun commento:

Posta un commento