La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 13 settembre 2010

Carpatair taglia il Timisoara. Niente più Romania da Caselle

Da fine settembre a Natale - La città più rumena d'Italia privata dell'unico collegamento verso quel paese

Carpatair taglia il Timisoara e Torino perde la Romania La compagnia svissera/rumena Carpatair ha annunciato di voler interrompere i voli da Caselli a Timisoara da fine settembre sino a Natale. Questo proprio dopo aver segnato, nell'attività di agosto un +6% da Caselle e dopo aver annunciato implementazioni del traffico da svariati altri aeroporti italiani. Con questo taglio, Torino (considerata la città più rumena d'Italia) perde ogni collegamento con la Romania, che continuanueranno ad essere possibili da Cuneo soprattutto con WizzAir dopo i tagli anche di BlueAir da Levaldigi. Tutto questo è francamente incredibile. Sagat dovrebbe avere il dovere morale di intervenire subito, anche se sappiamo bene che il settore etnico non è il preferito in palazzina.

Fonte: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento