La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 settembre 2010

Il nuovo lavoro discografico di Don Elvis

CD – “ DON ELVIS “

ELVIS PRESLEY , un nome, un mito, una leggenda....... , un modo di proporsi, una musica da ascoltare ! Sono solo alcune parole per presentare il gruppo DON ELVIS BAND, realtà che nasce dalla passione e dal desiderio del sacerdote Antoniu Petrescu in arte DON ELVIS di condividere e far conoscere la bellezza e il fascino della musica del noto personaggio, e della musica in generale … Una band in continua crescita , che accoglie artisti professionisti della marsica e non solo, che si adatta alle situazioni, che spazia tra i vari generi musicali americani.

Il CD – DON ELVIS vuole essere il biglietto da visita del gruppo, lavoro minuzioso durato mesi, concretizzatosi presso lo studio di registrazione Underground Studio's di Celano AQ, un prodotto di qualità che ci auguriamo, possa entrare nei cuori di chi lo ascolterà .

“UNDERGROUND STUDIO’S” è un’idea nuova che nasce a Celano, AQ, nel settembre 2009 dalla volontà del presidente Alfredo Diamanti, fonico di lunga data, a cui si affianca ben presto Dario Rosignoli, musicista, autore S.I.A.E. ed esperto di computer music. Nell’inverno di quest’anno abbiamo avuto il piacere di conoscere Don Elvis che ha voluto affidarci il compito di registrare il suo nuovo progetto musicale. Il lavoro svolto nella realizzazione di questo cd è stato quello di ricreare l’atmosfera dei vecchi dischi di Elvis Presley non prescindendo dai moderni sistemi di registrazione e di editing che assicurano un’alta qualità del suono. Importante è stato l’apporto di una sezione d’archi e di ottoni, registrati con particolari tecniche microfoniche, tese a ricreare, in studio, le sonorità di un’orchestra sinfonica. La bravura e dei musicisti, tutti professionisti, e non ultimo dello stesso Don Elvis, ha fatto sì che potessimo lavorare sul materiale audio acquisito in multisessione, senza dover mettere pesantemente le mani, con procedure ultratecnologiche di editing, potendo concentrarci sulla resa sonora degli anni del mitico Elvis.

DON ELVIS, nativo di Bucharest, che svolge il suo ministero sacerdotale come vice parroco nella chiesa di San Giovanni in Avezzano è l'unico prete impersonificatore di Elvis Presley in Italia e forse nel mondo. I suoi studi universitari cominciano presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni (Fr), Istituto aggregato all'Università Teresianum di Roma nel 1993, conseguendo la Licenza in Teologia con la specializzazione in Ecclesiologia Pastorale nel 1999. L’11 dicembre del 2004 viene ordinato sacerdote nella Cattedrale di Avezzano cominciando così, la sua avventura non solo di artista ma anche di prete al servizio della diocesi. Ha inciso vari album , tra cui spiccano “ Fede , Speranza, Amore”, “Divino Amore” e “Christmas Songs” , abbinando cosi il sacro con il profano spaziando tra i vari generi musicali.

Un'altro evento importante del lato artistico di Don Elvis di quest' estate 2010 è stato la vincita del premio internazionale "Roma Fiction Fest 2010" come miglior documentario realizzato dai registi Federico Minetti e Paolo Cammarano che vede come protagonista il sacerdote-cantante .

“La musica è un dono di Dio, che eleva l'anima al Creatore, che ci fa toccare con mano la bellezza della sua presenza, che fa pregustare il sapore del Paradiso” - DON ELVIS

L'organico :

DON ELVIS - voice & guitar
Piero Di Giovancesare - lead guitar
Fabio Di Giovancesare - fender bass
Mario Bisegna – rythmic guitar / lead guitar
Francesco Marianetti - keyboards & organ
Enrico Cianciusi - drums
BACKUP VOCALIST:
Simona Lombardi
Daniela Di Brizio
Emanuela Emili

Sezione fiati : Barbonetti Giuseppe

Giuseppe Iacobucci

Sezione archi :
violini – Beatrice Ciofani
viola - Brainsteanu Mihaela
violoncello - Domenico Milone
Arrangiatori : Fabrizio Fausto Fulvio Fiale
Guido Ruggeri

La presentazione è affidata al noto Luca Di Nicola e avverrà presso castel Orsini, in Avezzano il 29 settembre dalle ore 21.30 e sarà trovabile presso la libreria Sapienza, la Cattolica, Fina - strumenti musicali e nei negozi di dischi della città.

Per info: www.antoniupetrescu.com

Nessun commento:

Posta un commento