La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 settembre 2010

Ti lascio una canzone 4: vince Storia d’amore cantata da Davide Rossi

16/09/2010

Dall’ Auditorium Rai di Napoli, in prima serata, è andata in onda, in diretta, la seconda puntata di Ti lascio una canzone, varietà musicale condotto da Antonella Clerici.

I 35 giovanissimi interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, proveniente da tutta Italia, sono i fantastici protagonisti della serata e hanno cantato i brani più belli della tradizione musicale italiana e internazionale. Tra questi Damiano Mazzone, Francesca Pallini, Amelia Sorvillo, e Madalina Lefter, la piccola rumena che ha vinto la scorsa puntata con E poi.

Tante belle voci e temperamenti da brivido per dei piccoli ragazzetti con sguardi ingenui e sorrisi angelici… I “bimbini” e le “bimbine” di Antonellina sono davvero tutti bravi e incantano la giuria. Questa è composta da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani. Ospiti della serata Antonello Venditti, Amii Stewart e Veronica Pivetti.

Fantastica l’esibizione di Damiano Mazzone che parla simpaticamente a raffica e canta O surdato innamurato. A dir poco spettacolare Rita Ciccarone che canta Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina.

Insomma, tutti davvero bravi e straordinariamente disinvolti sul palco, i piccoli talenti di Antonella Clerici che si esibiscono con canzoni più grandi di loro… immedesimandosi senza pari. La Pivetti, infatti, ha notato come Antonio Celestino ha cantato Io che amo solo te, con un pudore che è difficile interpretare per un ragazzino della sua età.

Per la giuria tre ex-aequo: le canzoni di Francesca Pallini Dove sta Zazà, Davide Rossi Storia d’amore e Antonio Celestino Io che amo solo te.

Poi il televoto da casa e vince Storia d’amore di Davide Rossi.

Davide Rossi, nella scorsa puntata, aveva cantato “Fiori di rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti e si era già fatto notare per la sua bravura.

Stasera il pubblico da casa ha scelto la sua canzone e noi attendiamo la prossima puntata di Ti lascio una canzone, mercoledì prossimo, per emozionarci ancora con le canzoni dei grandi cantate dai piccoli!

Caterina Cariello

Fonte: New Notizie

Nessun commento:

Posta un commento