La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 4 giugno 2010

Ancona: uomo sotto sfratto minaccia di gettarsi dal tetto di casa

Ancona, 31 mag. (Adnkronos) - M.B., un elettricista, residente ad Ancona ma originario di Palermo, ha minacciato questa mattina di gettarsi nel vuoto dal tetto della sua abitazione, situata in una palazzina, dove gli era stato consegnato l'atto di sfratto esecutivo per morosita' da un ufficiale giudiziario. L'uomo, che ha dichiarato di aver ripagato il suo debito, si e' chiuso in casa con la compagna, una donna di cittadinanza rumena, incinta, e i loro due figli, uno di 19 anni e uno di un anno.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona, guidati dal vicequestore aggiunto Cinzia Nicolini. Dopo una trattiva durata due ore, l'uomo si e' lasciato convincere a desistere dalla sua minaccia dalla promessa che la compagna e il figlio piccolo fossero assistiti in un centro di accoglienza del Comune di Ancona. Si sta cercando anche una sistemazione per l'uomo e per il figlio di 19 anni.

Fonte: Libero News.

Nessun commento:

Posta un commento