La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 26 giugno 2010

Formazione-incontro delegazione rumena, Iannone: "Occasioni di rilancio dell’economia"

«Esistono importanti occasioni d’incontro con la Romania ed è compito delle istituzioni locali dare un contributo per il miglioramento di un rapporto di collaborazione che rilanci l’economia». Lo ha detto l’Assessore alla Formazione, Antonio Iannone, intervenendo all’incontro istituzionale, promosso dall’ANCE Salerno e tenutosi a Palazzo Sant’Agostino, con la delegazione di costruttori e formatori rumeni in visita a Salerno nell’ambito del progetto CALE. «Possiamo fare un ottimo lavoro – ha aggiunto – siamo favoriti da una comune visione di valori culturali e se sapremo trasporre tali valori nell’economia avremo la ricetta migliore per uscire dalla crisi».
Palazzo Sant’Agostino, 24 giugno 2010
Fonte: Portale Italia

Leggi anche:
Formazione: incontro con delegazione costruttori rumeni

Nessun commento:

Posta un commento