La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 4 giugno 2010

Identificato l'uomo caduto in bici. Si cercano testimoni dell'incidente

2 giugno 2010

La bici del ciclista ricoverato in gravi condizioni ai Riuniti Pensionato di Cividate scomparso Ritrovato il corpo nell'Oglio
È stato identificato nella mattinata di mercoledì 2 giugno il ciclista caduto dalla sua bici da corsa a Seriate e ora in gravi condizioni ai Riuniti di Bergamo. Si tratta di I.I., operaio romeno che vive a Grassobbio con la moglie e i due figli. A dare l'allarme nella mattina la famiglia che non l'ha visto rientrare a casa per la notte.

L'incidente risale a martedì 1° giugno, poco dopo le 19: l'uomo è caduto dalla bici in via Marconi, alla rotatoria che si trova tra l'area commerciale Decathlon-Leroy Merlin e l'autolavaggio. Il romeno ha battuto violentemente la testa, forse dopo l'urto con un veicolo che poi non si è fermato a prestare soccorso. L'operaio è stato subito ricoverato in ospedale con un gravissimo trauma cranico.

Tutto è successo pochi minuti dopo le 19. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, pedalava verso il centro di Seriate e all'altezza della rotatoria sarebbe caduto o sarebbe stato urtato da un veicolo, riportando ferite in diverse parti del corpo, in particolare un grave trauma cranico. I passanti, vedendo il ciclista a terra, si sono fermati e hanno dato l'allarme al 118: i mezzi di soccorso sono arrivati a sirene spiegate e i soccorritori hanno prestato le prime cure all'uomo, che aveva perso i sensi, quindi lo hanno intubato e trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo. I medici dell'ospedale cittadino si sono riservati la prognosi.
Per i rilievi è intervenuta la polizia locale di Seriate che ha ascoltato i racconti dei passanti che si sono fermati a soccorrere il ciclista: nessuno è stato in grado di dire agli agenti se l'uomo sia stato urtato da un veicolo, o sia caduto dopo aver perso l'equilibrio da solo, o ancora se sia stato travolto dopo la caduta. Anche un passante che aveva chiamato il 118 parlando di un possibile urto tra la bici e un furgone, poi non sarebbe stato in grado di dire con precisione se lo scontro ci sia stato o no. Di certo la ruota posteriore della bici da corsa è piegata, come se fosse stata tamponata o schiacciata da un veicolo dopo la caduta.
Gli agenti lanciano quindi un appello ai possibili testimoni dell'incidente per stabilire se nello schianto sia coinvolto un veicolo pirata, come farebbero sospettare i danni alla ruota.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento