La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 12 giugno 2010

Convegno "La città cambia . Dalla multietnicità alla gestione della diversità‏"


Il Presidente della Fondazione Risorsa Donna è lieta di invitarla alconvegno “La città cambia. Dalla multietnicità alla gestione della diversità” L’evento si terrà il prossimo 17 giugno alle ore 9.30 a Roma, presso la Saladella Pace "Giorgio La Pira" , Palazzo Valentini

Maria Claudia Costantini
Fondazione Risorsa Donna
Via di S. Balbina 6 - 00153 ROMA
tel. 06 57289655
fax 06 5745506
www.fondazionerisorsadonna.it

A Roma, il progetto “MEDIARE” si concentra sulla convivenza e la conflittualità socio-abitativa, proponendo e seguendo attività come: un corso di 60 ore per formare mediatori culturali sulle emergenze socio-abitative, un laboratorio di 20 ore per educare gli amministratori di condominio sulle stesse cose menzionate sopra, una vademecum sulla conflittualità socio-abitativa tradotto in 8 lingue, una mappatura degli attori e delle esperienze sul tema, 3 focus group e il convegno conclusivo di presentazione della guida.

Siamo lieti di invitarvi a questo incontro.

Crina Dumitraş
Dipartimento Proggetti e Azioni ell’Associazione „Spirit Romanesc” Roma
www.spirit-romanesc.net

Nessun commento:

Posta un commento