La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 17 giugno 2010

HDM, gli studenti dell’Accademia di Carrara hanno una nuova galleria

La prima sala si adatta ad ogni esigenza e ad ogni media utilizzato nell'arte contemporanea - pittura, scultura, installazione -, mentre la seconda - lunga e completamente oscurabile - sarà per lo più dedicata a proiezioni video. Le due sale danno poi accesso ad un ampio cortile interno dal carattere rinascimentale, che potrà essere utilizzato come spazio aggiuntivo per performance o altro.
In una Carrara che si appresta ad accogliere l'edizione numero quattordici della Biennale di Scultura, l'Accademia di Belle Arti inaugura HDM, la nuova galleria al piano terreno dello storico edificio di Palazzo Malaspina, dotata di un ingresso indipendente sulla Piazza d'Armi. Uno spazio espositivo dedicato agli studenti dell'Accademia, ma aperto anche agli iscritti di altre istituzioni artistiche italiane o straniere.
L'attività espositiva di HDM si apre con una doppia mostra personale dell'argentina Celia Pellegrino e della rumena Monica Vlad, dal titolo Flow.

Fonte: Exibart

Nessun commento:

Posta un commento