31 May 2010
Nata e cresciuta per la politica del proporre e del fare impresa, mette, tra l’altro, a disposizione, presso L'INCUBATORE di AFFARI CCI, servizi, uffici, sale riunioni, logistica e quanto di interesse per uno start-up per le imprese.
di Camillo Giulia
Muove i suoi passi, in maniera decisa e concreta, l'organizzazione '' Confeuropa Imprese Romania'', filiale rumena della Confeuropa Imprese Italiana, attiva ed operante in Italia con la presidenza di Calogero Campisi.
L'associazione, attiva nel servizio all'impresa, considerate le esigenze quotidiane di imprenditori Italiani e che intendono operare in Romania, ovvero in diversi Paesi dell'Est Europa, ha dato vita alla '' Filiale rumena''.
Il segretario generale, Giovanni Baldantoni, un italiano trasferitosi da molti anni a Bucarest con la sua famiglia, attivo ed esperto conoscitore della Romania, oltre che dei Paesi dell'Est, è stato investito di tale incarico dal Presidente Campisi e dall'assemblea degli associati.
A supporto una struttura operativa con sede, in Bucarest, con responsabili dei dipartimenti Liliana Veronica Ionescu e Gaetano Vernarelli, capaci di proporre una globalità di servi reali.
CONFEUROPA IMPRESE ROMANIA ha già realizzato il secondo meeting bilaterale, internazionale tra imprenditori della provincia di Siracusa la provincia di Prahova (citta' di Ploiesti) e Camera di Commercio di Ploiesti.
All'incontro bilaterale, il presidente della Camera di Commercio di Ploiesti Aurelian Gogulescu, ha sottoscritto il protocollo di collaborazione tra Confeuropa Imprese e la Camera di commercio.
E' stato così preparato da CONFEUROPA IMPRESE la prima MISSIONE BILATERALE GOVERNATIVA RUMENO MACEDONE che si terrà a Skopie in questi giorni di fine Maggio.
Governo Rumeno, Camera di commercio di Prahova, Confeuropa Imprese Romania, dunque insieme per il primo progetto intergovernativo, con l'obiettivo di portare ai due Paesi, di conseguenza agli imprenditori, vantaggi nel loro business.
Il presidente Campisi ed il segretario generale Baldantoni saranno presenti dunque a Skopie in rappresentanza della Romania per questa missione, puntando ad uno sviluppo di relazioni diplomatiche, commerciali tra Italia, Romania, Macedonia, ma anche a sostegno di tutti quegli imprenditori Italiani e non che da subito vogliano accedere alla rete di servizi offerti da Confeuropa Imprese Romania.
Confeuropa Imprese Romania, nata e cresciuta per la politica del proporre e del fare impres, mette, tra l’altro, a disposizione, presso L'INCUBATORE DI AFFARI CCI, servizi, uffici, sale riunioni, logistica e quanto di interesse per uno Start-up per le imprese.
Fonte: Italia chiama Italia
venerdì 4 giugno 2010
Italiani all'estero, Decolla la Confeuropa tra le imprese in Romania
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
22:04
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento