La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 17 giugno 2010

Due appuntamenti per conoscere la realtà dei migranti

Attualità - Ivrea - 17/06/2010
di g.t.

Anche quest’anno a Ivrea l’assessorato alle politiche sociali, guidato da Paolo Dallan, e il gruppo Sprar (Servizio di protezione richiedenti asilo e rifugiati) organizzano due importanti iniziative, al fine di creare momenti d’incontro tra stranieri e italiani.

Primo appuntamento domani, venerdì 18, giornata mondiale del rifugiato, alle 17 nella sala Cupola del Centro Culturale la Serra. Concerto del “Gruppo misto” della Comunità psichiatrica Casa dell'Ospitalità di Ivrea. A seguire un intervento dello scrittore Antonello Mangano autore del libro “Gli Africani salveranno Rosarno”. Un aperitivo con intrattenimento musicale chiuderà il pomeriggio.

Il secondo appuntamento è per sabato 26 alle 20 in piazza di Città con la “Cena Multietnica” dove a farla da padrone saranno i piatti e i dolci della tradizione culinaria maghrebina e rumena. Il costo è di 5 euro a piatto. La cena sarà allietata dallo spettacolo musicale del gruppo rumeno “Pro Art”.

Fonte: LocalPort

Nessun commento:

Posta un commento