La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 giugno 2010

Romena blocca rapinatori cinesi e li fa arrestare. Sente urlare vittima e chiama 112, poi insegue malviventi

(ANSA) - MACERATA, 28 GIU - Una romena 30enne ha fatto arrestare tre cinesi che poco prima, a Morrovalle (Macerata), avevano rapinato e tentato di strangolare una loro connazionale. Le grida della vittima hanno attirato la coraggiosa donna, una vicina di casa, che ieri sera stava prendendo il fresco sul terrazzo insieme a un'amica. La romena ha subito avvisato i carabinieri di Civitanova Marche, ma e' andata anche oltre.

Ha inseguito i rapinatori e ne ha acciuffati due trattenendoli per la maglietta e rallentando cosi' la loro fuga. I cinesi sono riusciti a divincolarsi ma sono stati intercettati poco dopo dall'equipaggio di una Gazzella nella frazione di Trodica. (ANSA).

Fonte: ANSA

Leggi anche:
Strangolano una cinese, la rumena la salva e chiede aiuto al 112

Altre notizie di cronaca:
Operato d'urgenza , l'uomo resta in prognosi riservata. Grave infortunio sul lavoro per un giardiniere rumeno
Auto contro mezzo dell'Ama sulla Prenestina: un morto
Trei români au fost răniţi într-un accident rutier în Italia
Matera, colpi d'arma da fuoco, un morto ed un ferito grave
Via Ripamonti Maxi-rissa fra stranieri: un arresto

Nessun commento:

Posta un commento