La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 26 giugno 2010

Lo sguardo dei bambini su Grosseto

Inaugurata la mostra di pittura “La città negli occhi dei bambini” organizzata dall'Associazione rumena-italiana

Grosseto: Inaugurata il 25 giugno la mostra di pittura “La città negli occhi dei bambini”, a cui hanno partecipato i bambini delle scuole elementari di Grosseto.
L'iniziativa, organizzata alla Chiesa dei Bigi di Grosseto dall'Associazione rumena-italiana HORA UNIRII, con la collaborazione del Cesvot, del Comune di Grosseto, della Usl 9 e del Monte dei Paschi di Siena, proseguirà fino a domenica 27 giugno.
Presente all'inaugurazione l'assessore comunale alla Cultura, Simone Ferretti.
La premiazione dei migliori 12 lavori, che andranno poi a formare un calendario 2011, avverrà domenica 27 giugno 2010 alle 16 e verrà fatta del professore Biagio Cuomo alla presenza del vice-prefetto di Grosseto, Luigi Manzo e del console rumeno Gheorghe Milosan, dal Consolato Generale Rumeno di Bologna.
Nel corso della manifestazione e per tutto il finesettimana saranno presenti anche George Rusu, un bambino rumeno di 13 anni che dipinge le icone su vetro, Marian Lungu, un artigiano che esporrà lavori rumeni e l'artista Moussa Mbaye in rappresentanza dell'Associazione Senegalese. Verrà infine proiettato anche un film rumeno con i bambini per protagonisti.

Fonte: Maremma News

Nessun commento:

Posta un commento