La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 giugno 2010

Romeno residente a Magenta annega nel Ticino di Abbiategrasso

26 Giugno 2010
Si era immerso per cercare un po' di refrigerio, la moglie incinta ha accusato un malore

Abbiategrasso
E' un 28enne di nazionalità romena, ma residente da tempo a Magenta, l'uomo annegato oggi nel fiume Ticino in località “Gabana” ad Abbiategrasso. Si chiamava Bozga Sorin Bavel, faceva l'idraulico e viveva al civico 56 di via Dante. Oggi, complice la calura estiva, si è recato al Ticino con la moglie e con un gruppo di amici per trascorrere qualche ora in allegria.

Poco dopo le 15 si è immerso nelle acque in cerca di refrigerio. Non vedendolo riaffiorare gli amici hanno dato l'allarme. Sul posto sono giunte immediatamente numerose squadre di soccorso: un'ambulanza della Inter Sos di Marcallo con Casone, i sommozzatori dei Vigili del fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri. L'elicottero ha notato il corpo dell'uomo in un anfratto a circa 800 metri dal punto in cui si era immerso. Per questo i soccorritori della Inter Sos sono stati trasportati dall'elicottero dei Vigili del fuoco, atterrato su un isolotto. Soccorritori che hanno apllicato il defibrillatore sul 28enne; apparecchio che ha scaricato per tre volte.

E' arrivata anche l'equipe medica dell'elisoccorso, ma alla fine per il giovane romeno non c'è stato niente da fare. La moglie, alla notizie del decesso, ha accusato un malore ed è stata accompagnata per accertamenti all'ospedale di Vigevano. Una tragedia nella tragedia. Bozga Sorin Bavel tra un paio di mesi sarebbe diventato papà.

Fonte: CittàOggiWeb

Nessun commento:

Posta un commento