La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 12 giugno 2010

Lite con un rumeno vicino l'Oviesse: arrestato un messinese 50enne

Messina
(11/06/2010) -
E' stato arrestato dai poliziotti di quatiere, il 50enne pregiudicato Luciano Cosenza, nato a Messina, in quanto responsabile di lesioni personali gravi ai danni di un cittadino rumeno. I Poliziotti di Quartiere sono intervenuti ieri a Piazza Cairoli, nei pressi del grande magazzino Oviesse, su segnalazione di alcuni cittadini, per una lite in atto.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno prontamente fatto intervenire il 118 per le ferite riportate dal cittadino rumeno che, trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte, è stato poi trasferito e ricoverato al Policlinico con una prognosi di 30 giorni per fratture emoseno mascellari alla parte destra. Sono poi riusciti a bloccare e ad arrestare il Cosenza, nel frattempo allontanatosi.

Il Sostituto Procuratore di turno ne ha poi disposto la custodia presso gli Uffici della Caserma Calipari e la successiva traduzione nella giornata odierna presso il locale Tribunale per lo svolgimento del rito direttissima, mentre il cittadino rumeno è stato sottoposto a rilievi dattiloscopici con riscontro AFIS.
Orazio Bonfiglio

Fonte: Omnia Press

Nessun commento:

Posta un commento