La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 28 agosto 2011

64enne rumeno travolto in Lungo Tanaro San Martino

27/08/11

ALESSANDRIA - Nella mattinata odierna alle ore 07.45 circa in Lungo Tanaro San Martino, si è verificato un sinistro stradale che ha visto protagonisti un veicolo Mercedes CLK 200 condotto da un alessandrino, P.R., di 67 anni e un pedone, Costantin Tanasa, cittadino rumeno senza fissa dimora di 64 anni.
Dai primi accertamenti espletati dal personale appartenente al Reparto Territoriale della Polizia Municipale, è emerso che il conducente del veicolo stava percorrendo Lungo Tanaro San Martino proveniente da Largo Catania e diretto verso il Ponte Tiziano, quando per cause in corso di accertamento ha urtato il pedone intento ad attraversare la semicarreggiata da Piazza Gobetti.
Immediatamente le condizioni dell’investito sono apparse gravissime con difficoltà respiratorie notevoli e chiazze ematiche a terra. Soccorso dal personale del 118, Tanasa è stato trasportato presso il D. E. A. del Santi Antonio e Biagio di Alessandria per le cure del caso, ma poco dopo è deceduto.
Il conducente del veicolo è risultato negativo all’alcoltest, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro giudiziario a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fonte: Tuono News

Nessun commento:

Posta un commento