La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 3 agosto 2011

Operaio morto nel bosco di Palena: denunciato il datore di lavoro

Sabato 30 Luglio 2011

Palena. Uno degli uomini della sua ditta, Stefan Borcau, 39enne romeno, regolarmente assunto, qualche giorno fa era rimasto schiacciato da un ramo durante il taglio di un albero.

L’indagine, effettuata dai carabinieri della stazione di Palena, un collaborazione con il personale della Asl di Chieti, ha consentito di stabilire che il titolare dell’azienda, R.M. di 40anni, residente a San Vito Chietino, non aveva assunto tutte le precauzioni previste dalla normativa in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato per omicidio colposo.

Fonte: CityRumors

Nessun commento:

Posta un commento