La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 31 agosto 2011

Punto da due api mentre dorme. Muore un 29enne romeno

30/08/2011
Termoli
Anton Viorel di Guglionesi è deceduto al San Timoteo
Inutili i tentativi dei medici di salvarlo. La Procura ha disposto l'autopsia

Antonella Salvatore

Viene punto ad un braccio da due api mentre dormiva nella sua stanza da letto un ventinovenne di Guglionesi, originario della Romania. Colto da schoc anafilattico, nell'arco di pochi minuti, finisce in arresto cardiocircolatorio ma il fratello, nell'estremo tentativo di strapparlo alla morte, lo carica su un'auto e lo conduce a gran velocità al San Timoteo di Termoli. Ed in un primo momento i medici del pronto soccorso riescono nel miracolo di riattivargli il cuore, ormai fermo da oltre 15 minuti. Ieri mattina, però, lo stato di coma in cui si trovava è ulteriormente peggiorato fino alla dichiarazione di morte dei sanitari. Anton Viorel non ce l'ha fatta.

I medici hanno tentato di tutto pur di strapparlo alla morte ma a causa del lungo arresto cardio-circolatorio si erano già create lesioni al cervello gravissime ed irrimediabili. A dir poco affranto il fratello con il quale viveva. Anche lui aveva cercato a tutti i costi di salvargli la vita dopo che si era reso conto di quanto stava accadendo a causa della puntura delle due api. Ed è stato proprio il fratelo a riferire ai medici del pronto soccorso dell'accaduto.

Era sabato notte quando il ventinovenne è arrivato praticamente cadavere in ospedale a Termoli dopo 15 minuti di auto, il tempo necessario per raggiungere la città adriatica da Guglionesi. Minuti preziosi che hanno però minato le sue funzioni vitali. Gli operatori, nonostante la situazione disperata, per 45 minuti hanno sottoposto il rumeno alle tecniche rianimatorie d'urto e quando ormai si erano perse le speranze, all'ultimo minuto, il ragazzo si è ripreso. Il cuore aveva ripreso a battere. Trasferito nel centro di rianimazione in stato di coma, si è spento nella tarda mattinata di ieri. La Procura di Larino ha disposto l'esame autoptico che si terrà nella giornata di oggi. La salma si trova ora nell'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento