La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 20 agosto 2011

La romena Elena Popa "Miss Roccalumera". Questa sera il tour fa tappa a Limina

Le prime tre classificate (foto Carmelo Crisafulli)
Roccalumera – Elena Popa una romena sedicenne trapiantata da qualche anno nella riviera jonica, ha vinto il titolo di “Miss Roccalumera” a coronamento di una selezione che si è tenuta in piazza Municipio, gremitissima di forestieri, turisti, vacanzieri e cittadini del posto. Damigelle d’onore sono state Alessia D’Antoni (Miss Fascino) e Sabrina Molino (Miss Simpatia). Alla manifestazione, condotta con professionalità da Lina Vecchio, hanno preso parte ben diciotto belle ragazze, provenienti da Catania, Messina, Giampilieri, Taormina, Giardini, S.Teresa e Roccalumera. Lo spettacolo è stato arricchito di cantanti, balletto e dalla presenza di una giovane ballerina straniera che si è esibita nella danza del ventre. La giuria, presieduta dal presidente del consiglio Antonio Garufi, ha avuto un difficile compito, visto che le ragazze erano tutte belle e dal portamento austero. Ha premiato Miss Roccalumera il sindaco Gianni Miasi, che ha avuto parole di incoraggiamento per queste ragazze che con disinvoltura affrontano il fascino dei vari concorsi di bellezza. Miss Roccalumera parteciperà di diritto alla finale regionale di Miss Riviera Jonica. Le prime tre prenderanno parte al concorso nazionale “Miss Strega d’Italia” che si terrà a metà settembre a Benevento. La manifestazione di Roccalumera è stata organizzata dall’associazione culturale “Quattro P” in collaborazione col giornale La Gazzetta Jonica. Lo scopo è quello di allietare le serate ai turisti che si trovano in vacanza nei comuni della riviera jonica, ma soprattutto di valorizzare le bellezze locali. Venerdi sera il tour si trasferisce a Limina per eleggere la Miss del comune collinare.
venerdì 19 agosto 2011

Fonte: La Gazzetta Jonica

Nessun commento:

Posta un commento