La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 7 agosto 2011

Spal, piccolo passo indietro: sconfitta con il Bihor

SPAL AMICHEVOLE CON RUMENI: MARCONI
SPAL AMICHEVOLE CON RUMENI: MARCONI
Dopo le belle prove con Chievo, Brescia e Bologna, prestazione più opaca coi romeni

Ferrara, 5 agosto 2011 -

SCONFITTA al centro di via Copparo ieri per i biancazzurri, opposti ad una formazione di B romena, il Bihor Oradea. Davanti ad una tribunetta di via Copparo gremita, forse anche a causa dell’allenamento mattutino e della calura estiva, i biancazzurri non hanno replicato le precedenti e più soddisfacenti prove con Chievo, Brescia e Bologna.
Decisivo il gol di Markus al 39’ del primo tempo, bravo a sfruttare un’errata interpretazione del fuori gioco della difesa spallina. Poche in realtà le occasioni nella prima parte di gara e Spal (priva solo di Paolo Rossi) raramente pericolosa. Ci ha provato al 31’ Ghiringhelli, con un tiro cross deviato sul palo. Poche emozioni anche nella ripresa, solo un tiro di Melara parato, e davvero poche indicazioni per una gara condizionata da un caldo africano. Domenica vernice casalinga alle 20,45 col Racing Santander alle 20,45.
CIPRIANI FIRMA A BENEVENTO. L’ex spallino ha firmato ieri pomeriggio un contratto triennale con il Benevento, che per via dell’inchiesta sul calcio scommesse potrebbe partire con una forte penalizzazione. Lascia quindi la Spal, dove aveva giocato nelle due ultime stagioni. Con la composizione del nuovo girone A della Lega Pro, ritroverà gli ex compagni nel corso del campionato.
SPAL 0 - BIHOR ORADEA 1
SPAL: Capecchi; Ghiringhelli (20’st Cosner), Beduschi (28’st Zamboni), Vecchi Al. (1’st Pambianchi), Rossi G. ( 20’st Canzian); Piras ( 20’st Melara), Bedin (20’st Agnelli), Migliorini (1’st Belleri), Taraschi ( 28’st Marconi); Marconi (1’st Arma), Mendy ( 10’st Laurenti). All. Vecchi St.
BIHOR ORADEA: Fildan (1’st Pogacsics); Oltean ( 1’st Deaconescu), Musca, Petrache, Moraru (1’st Diarra); Chis (1’st Danci), Coroian (1’st Achim), Sorian, Birza (1’st Sfirlea); Markus (1’st Birtalan), Florean (1’st Pop). All. Hering.
ARBITRO: Pappalardo da Ferrara
RETE: Markus al 39’pt
Fonte: Il Resto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento