La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 13 agosto 2011

Sferracavalli, Lizzano (Ta) dal 16 al 20 Agosto Festival internazionale di immaginazione sostenibile

Vi invitiamo a partecipare a SFERRACAVALLI, Lizzano (Ta) dal 16 al 20 Agosto 2011
Festival internazionale di immaginazione sostenibile

Sferracavalli è un festival teatrale molto originale vincitore del bando “Principi Attivi” e si terrà Lizzano, una piccola città sul mare in provincia di Taranto, a partire da agosto 2011. I cittadini lizzanesi ospiteranno ogni anno compagnie teatrali provenienti dai paesi più rappresentati in Puglia in termini di immigrazione.

La prima edizione sarà dedicata al teatro romeno contemporaneo e rappresenta la possibilità di approfondire la conoscenza della cultura contemporanea romena e creare una rete di relazioni tra artisti, comunità locali, visitatori e operatori teatrali.

Sferracavalli ha selezionato 2 spettacoli tra le oltre 90 richieste di partecipazione arrivate dalle giovani compagnie romene. Gli spettacoli scelti sono "I declare at my own risk" di Alina Serban e Monica Marinescu, diretto da David Schwartz, e "L:V-8-16" con Lari Georgescu e diretto da Ioana Paun. Gli artisti e i visitatori saranno ospitati dalle famiglie di Lizzano.

Per partecipare al festival potete visitare il sito www.sferracavalli.com o inviare una email a guest@sferracavalli.com

Sarà una grande occasione di scambio interculturale dove conoscere nuovi amici, vivere la cultura locale anche attraverso il cibo, e sarà possibile anche rilassarsi sulle bellissime spiagge vicine al paese. I Lizanesi ospiteranno i visitatori e gli artisti nelle loro case mostrando loro le tradizioni locali. Gli ospiti non pagheranno per il loro soggiorno e avranno inoltre diritto a sconti nei bar e ristoranti locali convenzionati mostrando la tessera associativa Sferracavalli.

Il prezzo della Tessera è di 40 euro e da diritto a sconti sul cibo e sugli ingressi agli spettacoli. Permette inoltre ai sostenitori di essere ospitati gratuitamente presso le abitazioni locali e di avere la t-shirt di Sferracavalli. E' possibile prenotare i voli per l'areoporto di Brindisi dove il nostro staff accoglierà gli ospiti. Si può arrivare anche in nave al porto di Brindisi o in treno a Taranto. Per ulteriori informazioni potete contattarci a guest@sferracavalli.com. Sferracavalli è vincitore del bando “Principi Attivi” della Regiore Puglia per i progetti giovani (Giovani idee per una Puglia Migliore), ed è supportato anche da un network di aziende operanti nel campo delle energie rinnovabili e dell'economia sostenibile.

Alice Mancini

Nessun commento:

Posta un commento