Vi invitiamo a partecipare a SFERRACAVALLI, Lizzano (Ta) dal 16 al 20 Agosto 2011
Festival internazionale di immaginazione sostenibile
Sferracavalli è un festival teatrale molto originale vincitore del bando “Principi Attivi” e si terrà Lizzano, una piccola città sul mare in provincia di Taranto, a partire da agosto 2011. I cittadini lizzanesi ospiteranno ogni anno compagnie teatrali provenienti dai paesi più rappresentati in Puglia in termini di immigrazione.
La prima edizione sarà dedicata al teatro romeno contemporaneo e rappresenta la possibilità di approfondire la conoscenza della cultura contemporanea romena e creare una rete di relazioni tra artisti, comunità locali, visitatori e operatori teatrali.
Sferracavalli ha selezionato 2 spettacoli tra le oltre 90 richieste di partecipazione arrivate dalle giovani compagnie romene. Gli spettacoli scelti sono "I declare at my own risk" di Alina Serban e Monica Marinescu, diretto da David Schwartz, e "L:V-8-16" con Lari Georgescu e diretto da Ioana Paun.
Gli artisti e i visitatori saranno ospitati dalle famiglie di Lizzano.
Per partecipare al festival potete visitare il sito www.sferracavalli.com o inviare una email a guest@sferracavalli.com
Sarà una grande occasione di scambio interculturale dove conoscere nuovi amici, vivere la cultura locale anche attraverso il cibo, e sarà possibile anche rilassarsi sulle bellissime spiagge vicine al paese.
I Lizanesi ospiteranno i visitatori e gli artisti nelle loro case mostrando loro le tradizioni locali. Gli ospiti non pagheranno per il loro soggiorno e avranno inoltre diritto a sconti nei bar e ristoranti locali convenzionati mostrando la tessera associativa Sferracavalli.
Il prezzo della Tessera è di 40 euro e da diritto a sconti sul cibo e sugli ingressi agli spettacoli. Permette inoltre ai sostenitori di essere ospitati gratuitamente presso le abitazioni locali e di avere la t-shirt di Sferracavalli.
E' possibile prenotare i voli per l'areoporto di Brindisi dove il nostro staff accoglierà gli ospiti. Si può arrivare anche in nave al porto di Brindisi o in treno a Taranto.
Per ulteriori informazioni potete contattarci a guest@sferracavalli.com.
Sferracavalli è vincitore del bando “Principi Attivi” della Regiore Puglia per i progetti giovani (Giovani idee per una Puglia Migliore), ed è supportato anche da un network di aziende operanti nel campo delle energie rinnovabili e dell'economia sostenibile.
Alice Mancini
sabato 13 agosto 2011
Sferracavalli, Lizzano (Ta) dal 16 al 20 Agosto Festival internazionale di immaginazione sostenibile
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
10:37
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento