04/08/2011
Matteo Viola classe 1987, n.180 del mondo.
Il giocatore azzurro è stato sconfitto con lo score di 64 36 61 in 2 ore e 15 minuti di gioco.
Viola, dopo un’ottima rimonta nel secondo parziale e un break al primo gioco del terzo, ha subito il ritorno di fiamma del rumeno, subendo un duro parziale di sei giochi consecutivi.
Primo set: A incontro appena iniziato, Viola si ritrova subito a difendere, con successo, due palle break consecutive. L’azzurro deve però cedere la battuta nel quinto gioco e nel settimo, con il romeno che fa segnare un parziale di quattro giochi consecutivi che lo fanno volare sul 5-2.
Nel game successivo, Viola recupera uno dei due break di svantaggio, ma è ormai troppo tardi, e Ungur, chiamato a servire per la seconda volta per chiudere la frazione, non spreca l’occasione e vince per 6-4
Secondo set: Matteo Viola cede subito la battuta e si trova costretto ad inseguire già dal primo game. E’ bravo ad annullare, nel terzo gioco, una palla per il doppio break che avrebbe potuto mettere la parola fine all’incontro. L’azzurro, dal 3-1 indietro, mette a segno un ottimo “filotto” di cinque giochi consecutivi, con break al sesto (a 30) e ottavo gioco (a zero), che gli fanno portare a casa la seconda frazione oon lo score di 6-3.
Terzo set: Viola parte benissimo, con un break a zero nel primo gioco, poi si spegne la luce.
Ungur non solo conquista l’immediato controbreak nel game successivo, ma farà segnare un parziale di sei giochi consecutivi, con gli altri due break al quarto e sesto gioco, in entrambe le occasioni ai vantaggi, chiudendo l’incontro per 6-1.
Fonte: Live Tennis
Nessun commento:
Posta un commento