La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 3 agosto 2011

Volley. La Spes Conegliano si aggiudica Ioana Nemtanu

30 luglio 2011

Volley mercato femminile - Attaccante posto quattro di nazionalità rumena, Ioana Nemtanu, è un’altra nuova giocatrice che si aggiudica Spes Conegliano. La schiacciatrice giocava presso il Cs Volei 2004 Tomis Constanta, insieme ad Emylia Nikolova, già nota conoscenza del team coneglianese. Adesso, entrambe, fanno parte della Spes Conegliano.

Conclusasi la stagione del campionato rumeno, Lucchetta ha pensato che Nemtanu potesse ricoprire un ruolo in Spes – “scopriremo quanto vale questa ragazza; voleva assolutamente giocare in Italia ed ha accettato di giocarsi il posto con Richards ed Angeloni. In Romania ha contribuito in modo determinante alla conquista dello scudetto, ma il campionato italiano è un’alta cosa. Vedremo. Di sicuro è un ottimo cambio per gli attaccanti”.

Il tecnico Gaspari afferma – “è una ragazza giovane e competitiva. La ricezione non è il suo punto di forza, ma è molto buona in attacco, considerate anche le sue capacità fisiche. Sa di dover conquistare il suo spazio: l’ho sentita molto determinata e convinta. Certamente sarà utile alla nostra squadra”.

Ioana Nemtanu, è nata l’1 gennaio del 1989, nazionalità rumena. È alta 184 cm e gioca nel ruolo di attaccante posto quattro. Prima di arrivare in Spes ha giocato nel Cs Volei 2004 Tomis Constanta. La giovane atleta è reduce di due vittorie stagionali nel campionato rumeno da poco concluso: lo scudetto e la Coppa di Romania.
Nemtanu è cresciuta nelle giovanili di Baviera, in seguito ha giocato nell’Amburgo Fischbek e nel TV Fischbek Amburgo. Poi, dal 2008 al 2010 ha fatto la sua esperienza nel Rote Raben Vilsbiburg, tre stagioni in cui è riuscita a vincere due scudetti del campionato tedesco.

Fonte: DotVolley

Nessun commento:

Posta un commento