La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 7 agosto 2011

Una sfida tra otto Paesi. In gara per togliere lo scettro alla Romania

Notizie - Abruzzo
Giostra cavalleresca d'Europa
SULMONA
Dame, cavalieri, musiche e colori stanno animando in questi due giorni Sulmona.

Una cornice suggestiva all'interno della Giostra Cavalleresca d'Europa che torna dopo la pausa dello scorso anno. Ieri mattina la presentazione del palio, disegnato dall'artista romeno Mircea Zdrenghe. Orastie, infatti, due anni fa vinse il palio e quindi di diritto ha dovuto realizzare il premio. Nel pomeriggio di ieri, la città si è fermata al rullo dei tamburi e al suono delle chiarine per il corteo storico e poi tante manifestazioni che hanno catturato l'attenzione di numerosi turisti e cittadini che per la prima volta ha assistito agli accampamenti sul terreno di piazza Maggiore. Per le gare di questo pomeriggio questi gli abbinamenti: Zante-Burghausen, Sulmona-Minorca, Orastie-Bruxelles, Burghausen-Repubblica di San Marino, Minorca- Ptuj, Bruxelles-Malta, Repubblica di San Marino-Zante, Ptuj-Sulmona e infine Malta-Orastie. Nel primo girone chiamato Svevo, figurano: Zante, Burghausen e Repubblica di San Marino, nel secondo girone detto Aragonese ci sono: Sulmona, Minorca e Ptuj nell'ultimo Borghese figurano: Orastie, Bruxelles e Malta. Il primo di ogni girone andrà in semifinale. Quindi tre città con tre cavalieri. La quarta uscirà dalla migliore seconda posizione.
07/08/2011
Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento