La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 16 dicembre 2009

Canicattì, la comunità ortodossa ottiene la propria chiesa


Scritto da Calogero Amato

Ieri ufficialmente la comunità romena ortodossa di Canicattì ha ottenuto la propria Chiesa durante la giornata dell’integrazione e dell’accoglienza. La celebrazione è stata presieduta sia dal Vescovo della comunità romena ortodossa d’Italia, Monsignor Siluan, e dall’arcivescovo della Dicocesi di Agrigento, Monsignor Francesco Montenegro. Il tutto si è svolto nella nuova parrocchia romena dedicata a San Nicola e Santa Filofteia. Accorsi alla funzione i fedeli di ogni parte della Sicilia. Presenti anche diversi assessori della città e il Sindaco Vincenzo Corbo.

Fonte: AgrigentoWeb

1 commento:

Anonimo ha detto...

cè pure un numero di telefono vi prego?

Posta un commento