La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 14 dicembre 2009

Torino: lite davanti alla discoteca, buttafuori romeno ucciso

TORINO (13 dicembre) - Un litigio per l'ingresso in discoteca è costato la vita al buttafuori romeno di una discoteca del torinese, Cristian Birzu Ionut, 32 anni e residente a Rivoli. L'uomo è stato ucciso a colpi di pistola da uno straniero, anche lui romeno o albanese, che è stato fermato dai carabinieri.
Il decesso non è avvenuto sul colpo, ma durante il trasferimento dall'ospedale di Avigliana, dove era stato trasportato in un primo momento, a quello di Orbassano, a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni.
Ha impedio a un gruppo di albanesi di entrare nel locale. Secondo alcune testimonianze raccolte dai carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli, intorno alle 4 Birzu Ionut avrebbe impedito a un gruppo di albanesi di entrare nella discoteca.
Il gruppo è andato via per poi tornare in spedizione punitiva nei confronti dell'uomo. Due di loro erano armati di pistola, una semiautomatica, da cui è partito il colpo letale, e una a tamburo. Dopo che il buttafuori è stato colpito, i suoi amici, romeni, hanno inseguito i due albanesi armati e sono riusciti a raggiungerne uno, che è stato pestato a sangue fino all'intervento dei carabinieri.

L'albanese ferito è stato trasportato all'ospedale di Rivoli, dove è stato medicato. Ne avrà per 30 giorni di prognosi. Al momento i carabinieri lo stanno interrogando, ma ancora non è chiaro se si tratti di colui che ha sparato

Fonte: Il Messaggero

2 commenti:

Anonimo ha detto...

PE LOCURI, FITI GATA, SHARE!!!
DISTRIBUTI EVENIMENTUL https://www.facebook.com/events/168265346693191/?fref=ts SI PARTICIPATI AUTOMAT LA CONCURSUL <> NR 3!!! IN JOC INTRA 10 VIP CARDURI!!! CONCURSUL SE VA INCHEIA PE 10 SEPTEMBRIE!
Visualizza traduzione
MEGA INAUGURARE @ CLUB LA GARE (GIULIA ex Dj Project & GUESS WHO)
5 ottobre alle 20.00
La Gare

Anonimo ha detto...

MEGA INAUGURARE @ CLUB LA GARE (GIULIA ex Dj Project & GUESS WHO)

Posta un commento