La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 24 dicembre 2009

Si getta in mare con la bici, salvato da un giovane rumeno


ABRUZZO / San Vito Chietino (Ch) 23 dicembre 2009

Si getta in mare con la bici, salvato da un giovane rumenoUna bella storia di Natale è stata “raccontata” oggi pomeriggio a San Vito Chietino (Marina) dove un ragazzo di Lanciano (Ch), in sella alla sua biciletta, si è lanciatto nel mare rischiando di affogare. Probabilemente la sua scelta era dettata dall’indsana voglia di porre fine alla sua esistenza. Per sua fortuna, però, un ragazzo romeno, si è accorto di quanto stava accadendo e senza batter ciglio, si è tuffato nelle fredde acque dell’Adriatico afferrando quel corpo che annaspava e trascinandolo a riva fecendogli salva la vita. Un bel gesto di solidarietà che riscalda questo Natale freddo e ventilato.

Fonte: Il Punto a Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento