La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 dicembre 2009

Cesena: 14enne muore sull'A13 per colpa del ghiaccio


CESENA
Il gelo degli ultimi giorni ha fatto un'altra vittima. Si tratta di Matei Bona, un cesenate di 14 anni, che era rimasto gravemente ferito in uno schianto avvenuto martedì pomeriggio sull'autostrada A13 Bologna-Padova. L'incidente si è verificato al chilometro 26+600 in carreggiata nord. Il giovane viaggiava con il padre e la madre, di origine romena, a bordo di una Fiat Punto. Il conducente, per colpa del ghiaccio, ha improvvisamente perso aderenza.

La vettura si è messa in mezzo alla carreggiata ed è stata colpita da un mezzo pesante, condotto da un 35enne rodigino, che non è riuscito ad evitare l'ostacolo. Nell'impatto tutti gli occupanti della vettura sono rimasti feriti. Sei i genitori sono riusciti a cavarsela con una prognosi di sette giorni, le condizioni del 14enne sono apparse fin da subito disperate. Trasportato all'ospedale "Sant'Anna" di Ferrara, il giovane si è spento mercoledì. I genitori hanno consentito l'espianto degli organi.

Fonte: Romana Oggi

Nessun commento:

Posta un commento