La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 20 dicembre 2009

Medici stranieri in Italia 15mila



Il 52,2% opera nel Centro-Nord, 26% al Centro, 18,3% al Sud

ROMA, 18 DIC
Sono oltre 15mila i medici stranieri che lavorano in Italia: il 52,2% opera nel Centro-Nord, il 26% al Centro, il 18,3% al Sud e nelle isole. Sono in prevalenza europei e sono donne il 42,3%. Gli infermieri non italiani sono invece quasi 35mila, il che equivale a circa il 10% del totale, anche se in alcune realta' rappresentano un terzo della forza lavoro (3 su 10 sono comunitari). Sono alcuni dei dati che emergono dal 1/o rapporto Emn (European migration network) Italia, presentato al Cnel.

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento